Anche a Firenze nasce la community dedicata a WordPress

Ha preso il via ufficialmente anche a Firenze il “WordPress Meetup Firenze” con il primo appuntamento che si è svolto giovedì 22 Novembre.

Il WordPress Meetup Firenze, ufficializzato a Maggio di quest’anno grazie all’interessamento dell’editore di OKMugello Saverio Zeni, si propone come luogo di aggregazione per la community locale di WordPress: programmatori, designer, appassionati, blogger, semplici curiosi. Gli eventi organizzati dal WordPress Meetup Firenze non sono corsi o spazi di promozione commerciale, ma appuntamenti informali e gratuiti dove ci si incontra per parlare di WordPress offrendo supporto sia a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a WordPress, sia ai più esperti che vogliono conoscere altri appassionati.

Non a caso che il primo incontro per la community di WordPress a Firenze si sia tenuto presso il Coworking NANABIANCA situato in Via Ippolito Pindimonte 63 a Firenze. Nanabianca è lo spazio ideale per lo sviluppo di competenze digitali rivolte all’innovazione.

WordPress è un progetto Open Source cui tutti possono partecipare per imparare cose nuove e migliorare la piattaforma per i milioni di persone che lo usano in tutto il mondo: WordPress è infatti la piattaforma scelta da più del 32% di tutti i siti a livello mondiale del web.

Il programma di questo primo incontro si è incentrato sulla presentazione dei principi dei “WordPress Meetup”, dopodichè ci sono state le autopresentazioni dei partecipanti e una chiacchierata generale su WordPress.

La partecipazione ai nostri incontri è gratuita.

CONTATTI E INFORMAZIONI PER PARTECIPARE

Per partecipare basta confermare la propria partecipazione sull’app ufficiale Meetup cliccando qui!

La chat ufficiale di WordPress in Italia è su Slack.
Canale: #wpfirenze

Cos’è un Meetup di WordPress
Un Meetup di WordPress è un incontro informale, a cadenza regolare, tra persone che condividono l’interesse per WordPress. L’incontro può andare da due persone che si incontrano in un bar, a eventi più strutturati, con decine di persone che si riuniscono in un luogo prenotato per l’occasione.

A chi si rivolge il Meetup di WordPress
Un Meetup di WordPress è un evento destinato a chiunque abbia a che fare con WordPress, sia per lavoro, sia per hobby, a prescindere dal livello di esperienza o dalla professione.
Che tu sia uno sviluppatore, un blogger, un editore, un designer, un utente alle prime armi o un semplice curioso, il Meetup di WordPress è il posto che fa per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *