Ripartiamo dall’Ecommerce. Questo il titolo del prossimo incontro del Wp Firenze

Le ferie estive iniziano a essere un ricordo, ma il WordPress Meetup Firenze non si è mai fermato. L’ultimo incontro si è svolto il 26 giugno con una serata di co-working, che ha permesso di fornire dettagli e informazioni sui vari plugin da installare, come installare correttamente WordPress sul proprio sito e sopratutto condividere le tante conoscenze che ognuno di noi acquisisce nel tempo.

Abbiamo definito il programma degli incontri fino a Dicembre, che si svolgeranno nelle seguenti date:

  • 18 Settembre dalle ore 18 fino alla 20, presso HTVaue in Via di Vecciano 25 a Bagno a Ripoli dove tratteremo: “Perchè un ecommerce non funziona” a cura di Giacomo Cariulo che ci spiegherà i segreti per attivare un negozio online di successo. “Come scegliere l’hosting per WordPress?” a cura di Gabriele Iacovone che ci illustrerà i migliori metodi per fare la scelta giusta.
  • 20 ottobre – location da definire. Siamo in valutazione per una sala prezzo l’auditorium della Camera di Commercio di Firenze
  • 23 novembre – location da definire
  • 18 dicembre – location da definire

In questi mesi il nostro gruppo sta attirando sempre più attenzione, tanto che abbiamo ricevuto l’interesse di due nuovi sponsor, i quali saranno utili per continuare in questa bella avventura con WordPress.

Infatti prendo l’occasione per presentarvi HTValue, azienda che propone servizi di marketing 4.0 per condurre le aziende verso la propria anima digitale, ripensando le loro attività per essere competitive oggi. HTValue è capitanata da Luca Bassilichi, classe 1961, manager e imprenditore. Luca Bassilichi opera da sempre nel mondo dei servizi ad alto sviluppo tecnologico, nella sua carriera un passaggio importante quello per i beni culturali che ha portato alla catalogazione di oltre 30 mila opere d’arte. Bassilichi è il fondatore di Sporteams, società di servizi digitali per il mondo dello sport e del turismo, con il focus sullo sport giovanile e dei dilettanti.

Il secondo sponsor che supporterà per i prossimi sei mesi il WordPress Meetup Firenze è SiteGround, società specializzata nella fornitura di servizi di hosting che ci invia il seguente messaggio:
L’hosting SiteGround è la soluzione ideale per ottenere un sito super performante e semplice da gestire. Le nostre soluzioni di hosting includono tante funzionalità e strumenti specifici per WordPress e sono pensate per siti personali, business online e grandi progetti enterprise. SiteGround è presente in modo attivo nella community WordPress e nell’organizzazione dei WordCamp su scala internazionale. Siamo felici di sponsorizzare WordPress Firenze Meetup e supportare la community locale

Un cordiale saluto da parte mia nella speranza di vedervi numerosi ai nostri incontri che saranno sempre aperti a tutti e sopratutto gratuiti.

Saverio Zeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *